WEDDING
Yellow
Il giallo è il simbolo della luce, della conoscenza ma anche dell’energia sia mentale che fisica. Per questo Federica che si è affidata a Katia per l’allestimento del suo matrimonio aveva un punto fermo su quello che sarebbe stato il colore cardine delle sue nozze. Il giallo appunto che ha trovato nelle rose inglesi, nelle fresie, nelle ortensie e nei fiori d’arancio validi alleati per creare un addobbo fresco, giovane e vivace.
E così la chiesa Santa Maria dell’Ulivo con la sua pietra grezza si è ben prestata a fare da scenario ad un matrimonio allegro e moderno, come era nelle intenzioni della sposa.
La cura nei dettagli non ha risparmiato ovviamente neanche la scelta delle bomboniere da donare agli invitati: una piantina bonsai da crescere e custodire in ricordo di un matrimonio frizzante e partecipato.
D’altronde secondo l’antico significato floreale, chi sceglie il giallo nei suoi allestimenti vuole trasmettere gioia di vita e di partecipazione e suggerire un messaggio ben chiaro: accogliere con gioia, ottimismo ed immaginazione le novità che la vita ha in serbo per ciascuno di noi…..