Menu Chiudi

About Katia

 

Katia Santamaria è una Flower Designer, pronta a dare forma e colore a giorni speciali.

Muove i primi passi professionali a Cassino, nel basso Lazio, al confine con Campania, Abruzzo e Molise. Una posizione geografica che le consente sin da subito di attingere a diversi spunti creativi e di soddisfare i desideri di una vasta platea, molto diversificata. Un passo utile prima di portare il suo estro in ogni parte di Italia, grazie al suo staff, sempre con la valigia pronta!

Katia Santamaria nasce come vetrinista, 20 anni fa. Disegna così l’allestimento di eventi, fiere, vetrine, attraverso l’arte floreale. Ed in 20 anni di creatività i fiori sono diventati per Katia Santamaria la parola con cui raccontare le emozioni.

Grazie all’incontro tra la passione per la decorazione e l’arte floreale, è nata la sua mission: la Floral Designer.

Oggi Katia Santamaria è in costante movimento. La sua creatività è sicuramente alimentata dalle vetrine internazionali dove si reca periodicamente : le fiere di Francoforte, Milano, Parigi sono diventate negli anni luoghi dove attinge forza ed energia da rielaborare e cucire su misura di ogni cliente.

Da Nord a Sud dello Stivale e non solo. Katia Santamaria ed il suo staff vivono il viaggio come esperienza. Sempre pronti a partire per curare nei particolari cerimonie, meeting, fiere, eventi, palcoscenici…

Nel suo cammino professionale sono centinaia le coppie che ha seguito passo dopo passo. Centinaia gli sposi di cui ha raccontato la storia attraverso l’allestimento delle nozze.

 

Due le ‘armi’ che fanno dei lavori di Katia Santamaria delle gemme uniche: l’EMPATIA e la CREATIVITA’. La prima le consente di entrare nell’anima di chi decide di affidarsi alle sue mani e così insieme disegna la trama della storia da raccontare attraverso l’arte floreale. La Creatività le da poi la possibilità di rendere unico ogni evento, perché unica e irripetibile è ogni trama…

Comunicare con i dettagli è questo il suo punto di forza che esplode nell’allestimento nuziale.

Da Floral Designer a Wedding Designer nella cura di ogni sfumatura delle nozze che disegna insieme agli sposi.

Se dunque ogni aspetto creativo e d’allestimento è affidato a Katia Santamaria, l’organizzazione delle nozze resta nelle mani del Wedding Planner con cui collabora a stretto giro. La sua mission però è differente. Da Wedding Designer il compito è dare immagine all’evento e creare un filo conduttore che unisca ogni aspetto del matrimonio: dalla mise en place, agli accessori, ma anche dettagli e cadeaux mariage, allestimento e presentazione bomboniere, segnaposto, tableau, etc…

 

Il suo è uno stile esplosivo, fatto di mixage, commistioni, contaminazioni da cui trarre spunto per incarnare lo spirito dell’evento da curare.

Non c’è uno stile di riferimento schematico e preciso nelle sue creazioni. Non le piacciono le categorie che spesso vanno a limitare l’estro e la fantasia che invece permettono a Katia Santamaria di cucire su misura ogni evento, seguendo le linee, le forme ed il carattere di chi si affida alla sua unica Forza Creativa.