WEDDING
La belle époque
Il passato trova la sua forma nel bianco accompagnato dal rosa cipria e pesca; il desiderio di novità e di futuro si esprime con le ortensie e con le rose inglesi; la spensieratezza del presente si respira nel profumo di legno di sandalo e vaniglia.
Tutto questo rende il matrimonio vintage ed elegante insieme. Nozze che evocano quella voglia di vivere, quello stile elegante e leggero insieme che ha caratterizzato l’esplosione della belle époque. La location è una chiesa di montagna già ricca di storia e di racconti, impreziosita dagli ornamenti floreali e dai tanti piccoli dettagli che hanno arricchito il palcoscenico nuziale.
Un richiamo alle radici e alla forza della natura nell’addobbo del matrimonio : il varco della chiesa diventa un arco di vite e nocciolo contorto di base, con phalaenopsis rose e viburno incastonati.
Uno stile vintage e retrò insieme. Il viburno, arbusto primaverile, ‘unisce’ le anime e i sensi. Protagonista de “Le farfalle crepuscolari” di Giovanni Pascoli, il viburno viene usato nell’addobbo per trasmettere la solidità del legame, intrecciato a doppio filo.
L’altare arricchito da rose inglesi, ortensie, viburno, phalaenopsis, in una composizione a caduta.
Il lino ad impreziosire l’addobbo che crea un effetto magico tra vedo e non vedo: copre e da eleganza e allo stesso tempo lascia intravedere il legno provato dallo scorrere del tempo che ha solo impreziosito però la chiesa di montagna teatro del matrimonio.
La balaustra addobbata con fiori e candele dai colori freschi e tenui per trasmettere robustezza ed eleganza insieme, come nell’allestimento così nella vita…
Il lino ad impreziosire la navata della chiesa di montagna. Il calore effuso da candele e petali per arricchire l’atmosfera per il fatidico sì.
E all’uscita riso e coriandoli ad attendere gli sposi e a festeggiarli. Le foto di rito impreziosite da una bicicletta vintage a simboleggiare il lungo cammino d’amore e di vita che li attende, subito dopo aver pronunciato il fatidico sì.