Menu Chiudi

 

WEDDING

 

Eco natural chic

 

Prendere il passato, rielaborarlo e così dare forma al presente. Questo è lo shabby, tra le tendenze più in voga del momento. Gli addobbi per il matrimonio shabby chic sono romantici ed eterei, evocano momenti spensierati di vita passata, rivisitati in chiave moderna e così arricchiti da dettagli unici e preziosi.

Fiori semplici e di campo, margherite, lavanda, anemoni e camomilla: questi gli elementi che accompagnano le nozze vintage e choc insieme, dal gusto retrò e romantico. Ma non solo. Materiali poveri come il legno, la latta, la iuta sono diventati ornamenti d’eccezionale per un matrimonio chic dal gusto retrò.

Elementi retrò dunque per questo stile eco natural chic. Semplici dal sapore antico: spago, scritte elaborate a mano dai caratteri semplici, il legno, la porcellana, il ferro battuto, il gesso ma anche tessuti antichi come il lino e la iuta.

Lo stile shabby chic intriga sempre più, soprattutto gli amanti del romanticismo. Il periodo ideale è la primavera per allestire un matrimonio shabby chic ma anche l’estate con i suoi colori accesi e sognanti.

I colori sono cruciali del matrimonio shabby chic: si va dal bianco antico al pesca, passando per la lavanda e il lilla, il pesca e il giallo paglierino, ma anche le varie tonalità del verde e del rosa.

Allo stile shabby chic si accompagna spesso l’uso di piante aromatiche negli allestimenti per matrimonio: rosmarino, menta, mirto che danno alle composizioni un’aura di naturalezza e di freschezza eterna.

La lavanda trova il suo massimo tripudio nelle composizioni per matrimoni shabby chic, donando  quel profumo di relax dal gusto provenzale sembra suggerirci “Il tuo ricordo è la mia unica felicità”…

Guarda anche...